Hai un cane o semplicemente sei un amante della specie e vorresti approfondire la tua conoscenza di questi fantastici animali leggendo dei libri a riguardo? Ottima idea, leggere fa sempre bene e sul mercato si trovano testi veramente interessanti ed esaustivi...ma quali scegliere?
Abbiamo preparato per voi la nostra selezione di letture che non possono assolutamente mancare nella vostra biblioteca cinofila.
Inizia da qui se vuoi comprendere meglio il tuo cane.
Per comprendere quanto il gioco sia importante nella relazione con il cane.
In questo libro vi sono testi e immagini. Testo breve ma che offre bellissime riflessioni sul rapporto uomo-cane
Adottare un cane può essere un momento esaltante, ma per affrontarlo nel migliore dei modi bisogna avere le idee chiare e soprattutto essere consapevoli di quello che si sta facendo
Quando il nostro cane sbadiglia e sbatte le palpebre, non lo fa solo perché ha sonno: potrebbe essere un segnale di ansia e stress...
Avrete sicuramente sentito dire che "un cane educato è un cane felice". Simone Dalla Valle, invece, è dell'idea che "un cane felice è un cane educato"
Questo libro è il resoconto dettagliato — dalla viva voce dei relatori — del Primo Congresso Nazionale tenutosi a Milano (2018) dal titolo IL CANE A 360°.
Nella mente del tuo cane offre le chiavi per interpretarne la complessa psicologia, leggere nel loro pensiero e parlare il loro stesso linguaggio.
Un viaggio attraverso le razze per capirne caratteristiche e motivazioni
Come capire se un comportamento è espresso serenamente oppure nasconde una difficoltà individuale che implica l’impossibilità di scegliere altro?
Questo testo si propone di descrivere e spiegare i segnali, i comportamenti e le interazioni sociali del cane
.Gli otto Relatori della conferenza "SOdiCANE" (Assago, 2019) – da cui è tratto questo testo – si spingono a riflessioni che vanno ben oltre l'aspetto sanitario e legislativo in merito alle tematiche che gravitano intorno al "randagismo", spostando il focus dell'attenzione su una prospettiva più sociale.
In questo manuale chiaro, completo e ricco di esperienze e testimonianze dirette, Aldo La Spina, pioniere e caposcuola dell’educazione cinofila in Italia e in Europa, svela i segreti di una professione sempre più socialmente rilevante
Turid Rugaas alla fine degli anni 80, con il suo collega Stale Odegard studia e formalizza i "Segnali Calmanti" come parte fondamentale del sistema di comunicazione del cane nel gruppo sociale.
Non sempre i problemi tra noi e il nostro cane sono frutto di una scarsa conoscenza delle tecniche di addestramento, molto spesso dipendono dalle profonde e naturali differenze di comportamento tra le due specie.
©FreakyDogs.2021